Nel Sito di Vivere Al Naturale ora anche il KeyHole Garden

Ieri abbiamo progettato e costruito un Keyhole Garden nel sito di Vivere al Naturale, questo grazie ai fantastici partecipanti del corso e sotto la guida esperta degli amici di 
Permaculture Training (Alessandro Valente e Barbara Gai).

La giornata si è sviluppata con una parte teorica al mattino, ed una più pratica nel pomeriggio.

Naturalmente non sono mancati gli intervalli eno-gastronomici della casa, che hanno reso più famigliare e goliardica la giornata. Anche quì i partecipanti hanno contribuito con le proprie creazioni culinarie ;).

Il corso ha permesso di dare sfogo alle fantasie ed alle competenze di ogni singolo, con un risultato fantastico, sia in termini di partecipazione e sia in termini di risultato finale del lavoro.

Abbiamo costruito un Keyhole Garden in una posizione strategica tenendo conto, naturalmente, della pendenza del terreno, tipologia di suolo, esposizione solare, direzione del vento, ecc… utilizzando le tecniche della Permacultura.

Scegliendo poi di creare una struttura, assecondando la presenza dei materiali di recupero o comunque presenti nel sito.

Il Mix di Mattoni, Bambù, Compost, Paglia, Cartone, Fieno, Acqua, Fantasia ed Entusiasmo, ci ha permesso di arrivare ad un risultato finale veramente di gran livello.

Non mi rimane che ringraziare tutti per il gran lavoro e per la splendida giornata passata assieme.

Anche questo è Vivere Al Naturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *