Corso Realizzazione della Keyhole Garden

Una nuova puntata con il corsi di Vivere Al Naturale Progettiamo e costruiamo assieme un KeyHole Garden con Alessandro Valente, per far fronte alla siccità anche nei nostri orti .

Domenica 12 Maggio dalle 9 alle 18 ad Asti partecipa al laboratorio di progettazione e costruzione della KeyHole Garden

Un “Keyhole Garden” è un piccolo orto facile da costruire anche in spazi moto stretti. È di forma circolare, costeggiato da un muro fatto di sassi e con pozzo al centro che  viene utilizzato come dispensario dell’acqua e per il concime comune. La base, fatta con paglia, rami e perfino lattine usate, assicura una lenta ed omogenea diffusione di nutrienti.

Questi orti vengono costruiti vicino alle case, sono quindi molto accessibili e risparmiano ai proprietari la fatica di percorrere grandi distanze per prendersi cura di piante e semi. Inoltre, il fatto che sono costruiti su un livello rialzato li rende meno inclini ad essere distrutti da temporali e alluvioni.

Con questo tipo di giardino, ai rifiuti viene data una nuova vita. Le bucce di frutta e verdura e le acque reflue vengono depositate nel pozzo centrale. Decomponendosi, vanno a creare concime e provvedono direttamente al nutrimento del suolo.

Per maggiori info scrivici a info@viverealnaturale.it oppure chiamaci

Mirko Roagna 3928850218

Alessandro Valente 3471473321